17 Marzo 2005

LETTERA AD UN'AMICA .. E UN PO' ANCHE A ME STESSO ... NONCHE' A TE CARO DIARIO ...

Sembrerebbe una lettera ad una persona che non c’è più . (Tiè, mi tokko per te che sei donna) Non è così. O almeno non lo è nel senso che si può presumere . Forse si può ribaltare il concetto.
E’ come se io fossi morto per lei. (no, non è un piagnisteo tragico). E’ solo una riflessione . Voglio scrivere su questo che è il mio diario queste mie sensazioni , prima che la notte se le porti via . Prima che la routine le sopiscano e prima che l’istinto di sopravvivenza stimoli in me quella sostanza che porta a dimenticare . Della serie “the show must go on … “ (sara’ scritto giusto ? )
E se uno non volesse dimenticare ? Behhh allora scrive . Ed eccomi a farlo .
E perché voglio scrivere una cosa che mi fa male ? Sono forse malato di accidia ? Perche’ la voglio condividere con gli altri? E perché lascio che traspaia la mia vulnerabilità ? Se mostro di essere vulnerabile sembro piu’ debole .
In fondo non mi reputo un macho … e ragione molto più valida quello che si pensa di me non me ne frega molto … quando credo di essere nel giusto . Perchè vergognarsi di essere umani?
Quindi …
Mamma mia pensieri fluttuanti dentro la mia mente fluiscono liberi … (qui ci starebbe bene FLUOOORO ). Ma che scemo, stavo scrivendo un pensiero serio, profondo …
No … no … fai bene Lorenzo, scrivi come sei . Cioè capace di essere giù e riprenderti in un momento , come capace di sopirti per un pensiero triste . Lunatico ? Mahhh… Metereopatico Bohhhhh … Insicuro … uhmmm a volte …
Questa sera mi sono proprio sentito spiazzato, triste, confuso … come era da molto che non accadeva . Hai presente quelle situazioni in cui non sai cosa dire ? Come ad un esame , quando mentre ti chiedono Kant tu pensi che devi cambiare i freni alla bicicletta . Ecco una sensazione del genere .
Mi si parlava e non capivo . E mi sforzavo di farlo . E forse vedevo che la scelta era ormai stata fatta . E non da me . Quindi potevo solo cercare di capire e di adeguarmi. Di certo non mi andava di forzare una persona ad essere amica mia . Non per orgoglio. Anzi . Oggi era davvero sotto le scarpe (si deve essere anche un po’ sporcato) --> tremenda questa , bleahhhh (ma non cancello nulla , voglio che il mio pensiero esca seguendo solo il filo logico . Niente intreccio quindi .)
Eravamo all’orgoglio sotto le scarpe . Per essere amici bisogna essere almeno in due . Che sia anche amico immaginario ma ci deve essere e se non nella realtà almeno nella mente .
E lungi da me “forzare” qualcuno in una scelta o cercare di coercire qualcuno a rimanere legato a me .
E’ solo che forse non mi era mai capitato . Non dico di litigare . (capita spesso) ma che mi si dicesse “è inutile che noi si sia amici, perché non sento di esserti amica” . “Non mi interessa la tua amicizia, non ne sento il bisogno” . "Non capisco perchè ti ostini a cercare di riavvicinare qualcosa che non può essere come prima "Credo siamo su due piani diversi, con valori diversi che non si conciliano”
Cavolo, è come essere ignorati, no ? No bueno no bueno ALARM ALARM !
Il mio Ego… abbattuto : un po’ come le rivelazioni della teoria eliocentrica spazzarono via quelle geocentriche, così ero sconfitto.
Autodifesa della mente e dei sentimenti .” Hai migliaia di amici perché ti fai tanti problemi ?” Risposta del cuore : perché a quella persona ci tenevo. Perché era un’amica . Perché non ha voluto prendere la mano che le ho teso per riavvicinarci .
Mamma che pieno di me che sono . Mi da fastidio il fatto di essere stato rifiutato . Non concepisco come si possa negare un'amicizia. Ma sono anormale ? (Si' un po' si' .. ) Sconcertante rendersene conto . E cosa ancora più sconcertante è non capire/condividere le ragioni di questa drasticità.
Mi capite ? Non è orgoglio, altrimenti non scriverei qui questa che può sembrare la "Caporetto" di Lorenzo. E' consapevolezza (amara) di una disfatta. E un po' forse anche rimpianto, per aver detto cose un po' forti, magari non molto eleganti, di sicuro non parole felici . Un poeta . STIKAZZI !
MORALE : shakera stupide incomprensioni, mancanza di tatto, mezze frasi dette e non dette, mancanza di chiarimento immediato, inkazzatura reciproca, infantilismo, orgoglio e lascia che il tempo misceli bene . Et voilà ecco fatto .
SOLUZIONE : ??? Ma ci deve essere sempre una soluzione ? Mi sa di no . Quindi ? Nulla … attendiamo tempi migliori , sorrisi , parole … magari un giorno di nuovo le sue, ma sinceramente amiche ... convinte .

108 commenti

  • giorgia

    bellissima

    molto bella, bravo complimenti.....ciao:)
    Scritto il: 25/11/2010 17:55:16
  • ilaria ;)

    :)

    complimentiii... è bellissimaaa.... :) anke seqllkehai scritto ank'iol'ho passato sulla miapelle... ma in modo molto tragico :(
    Scritto il: 10/07/2010 15:30:22
  • anonimaaaa :P

    Ke skiifo

    Carina la canzone da sotto -.- lalettera faskiiiifooooooooooooooooo -.-
    Scritto il: 05/07/2010 10:34:13
  • anonimo

    commento

    è bellissima bravo
    Scritto il: 28/12/2009 13:10:53
  • SiLvia:)

    :)

    Bella,devo dire bella sembra più un soliloquio ma bello,devo dire che in questi miei assurdi 16 anni incasinato non ho avuto troppe,vere amicizie,ma in quelle poche ci ho creduto fino in fondo,La gente parla,giudica ma nn sà di quanto a volte si vada contro il mondo per un amico.
    In questo periodo ho perso il mio più caro amico,14 anni di conoscenza,spariti,dissolti così per una pertenza e una promessa non mantenuta,ci sentiremo..nla distanza non potrà dividerci.Pronunciandola,davanti a quel treno,sapevamo tutti e due che era una bugia,mhà.. pensavo che il tempo lecca ogni ferita che tnt lui me l'aveva promesso, Milano e Roma, non più così lontane,pensavo,me lo ripetevo ogni giorno convincendomi così che fosse vero.
    E invece,sono 4 mesi che non lo sento,non lo vedo,non ci parlo,si è fdanzato,ha trovato nuovi amici,nuova scuola...ed eccomi qui nel solito cassetto del dimenticatoio.
    Come hai dtt tu nn si può imporre a una persona di rimanerti amica,ma la nostra era più di un'amicizia,era un amore incondizionato e fraterno.
    Mi manca..Ogni voltache qualcuno mi chiede di lui è un brividio dietro la schiena e una fitta allo stomaco..ed in una mattian come tante,mi accorgo che mi manca come l'aria mi manca quel pilastro,quel fratellone un po troppo abbronzato e a volte rozzo, mi mancano gli abbracci in stazione e quelle serate in macchina,quel messaggio del bgg e dll bntt..Non piango mai per lui glielo promesso e così sarà. Mi scuso per averti ammorbato con queste assurdità il tutto per dirti che ti capisco pienamente xD e che haio un modo di scrivere a mio parere fantastico! Qunid un grosso abbraccciooo ciaooo
    Scritto il: 11/11/2009 20:43:45
  • anonimo

    ...

    questo blog è un po' trascurato...abbandonato...niente più pensieri/diari, in generale?
    Scritto il: 31/07/2009 17:14:01
  • io

    ...

    ki sn?? una xsn...beh.. nn credere ke tutto sia rose e fiori nella vita e tu ke mi sembri abbastanza grande dovresti kapirlo da solo! sai una kosa?! ank'io ho uno spaces, un blog o km vuoi kiamarlo! molte volte provo a dire ki mi spinge a scrivere ciò ke scrivo..!? poi kapisko k nn tutto esce fuori a parole e mi pento e nn mi pento poi rikomincio a pentirmi e inizia tutto da capo! il tuo inglese mi sembra mlt buono....in kompenso! molte volte si ha l'irrefrenabile bisogno di parlare kn gente ke nn si konosce solo xk "LORO" hnn o meglio nn hanno nessuna opinione riguardo te...! beh vorresti in konsiglio?? se tu fossi mio amiko ti direi di andare da qll AMIKA e dirle ciò ke hai detto qua sei simpatico intelligente e pure karino nn stare male solo xk le amike(km le mie)spesso e volentierissimo vojono solo farti kadere più giù di dove sei adx! io andrei e..... nn so k opinione si possa avere di te(senso assolutamente positivo) => kiss
    Scritto il: 13/06/2009 18:53:43
  • anonimo

    ...

    blah blah, ha!
    Scritto il: 10/03/2009 06:31:08
  • l.

    l'amica ai tempi della lettera

    Ciao Lollo e complimenti per il blog che resiste ai nuovi social network;) chi non muore si risente ejejejeje. Momento di cazzeggio a lavoro e vago per di qui e vedo che questo post ha avuto un successoneeeeeee
    Scritto il: 22/01/2009 16:45:57
  • 1

    1

    1
    Scritto il: 22/01/2009 16:41:14
Vai alla home di questo BLOG Segnala un abuso nel post

Studenti.it Iscriviti alla community di Studenti.it Segnala un abuso Crea il tuo blog
© BanzaiMedia | Community | Tutti i video | Testi canzoni | Cinema e Film | Aiuto e supporto